Perignano, striscione contro don Zappolini. Alessandra Nardini: “Gesto spregevole. Solidarietà e pieno sostegno a don Armando”


Share

La Consigliera Regionale esprime vicinanza al fondatore dell’Associazione Bhalobasa.

 

zappolini“Poco fa, in aula, abbiamo votato una mozione che invita a tutelare e promuovere la memoria, i valori della resistenza e dell’antifascismo, affinché non si ripetano più episodi di violenza gratuita e discriminazione. A poche minuti di distanza ci troviamo a commentare lo spregevole atto di quelli che potremmo definire “nuovi fascisti”,  che con un vile gesto hanno attaccato Don Armando Zappolini, uomo che da sempre, al contrario loro, si prodiga per aiutare i più deboli senza distinzione alcuna”. Così Alessandra Nardini, Consigliera Regionale commentando la notizia dello striscione apparso questa mattina davanti alla canonica di Perignano.

“Conosco bene Don Armando e a lui voglio esprimere tutta la mia solidarietà – prosegue Nardini –. La miglior risposta che possiamo dare ai sostenitori di Forza Nuova è continuare a testa alta e con entusiasmo a camminare sulla strada dell’integrazione portando avanti i progetti avviati e mettendone in campo di nuovi. Io continuerò a partecipare e sostenere tutte le iniziative che si inseriscono in questo solco, come ho fatto anche pochi giorni fa in occasione della seconda festa per la fine del Ramadan organizzata dalla cooperativa sociale Il Cammino, dal Centro Madre Teresa di Calcutta, dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Casciana Terme, dall’associazione Bhalobasa e da CNCA. Sono ancora più convinta che sia necessario far conoscere le storie delle donne e degli uomini che affrontano un viaggio difficilissimo per arrivare nei nostri Paesi, in cerca della possibilità di una vita degna di questo nome. Sensibilizzare le nostre comunità su questo e sul dovere dell’accoglienza è il primo passo per sconfiggere atti vergognosi come quello contro Don Armando”.

 

In allegato la foto scattata in occasione dell’iniziativa #lacosagiunta al centro Madre Teresa di Calcutta di Perignano insieme ad alcuni migranti accolti sul territorio, alla cooperativa Il Cammino, a Mirko Terreni sindaco Casciana Terme Lari e a Corrado Guidi allora presidente Unione Comuni  Valdera.

 

Share