Piano del Paesaggio, Ferrucci (Pd): “Consapevoli dell’importanza settore vitivinicolo, sì a soluzioni condivise per coniugare tutela del territorio e sviluppo economico”.


Share

Ivan-Ferrucci-2“Tutela dell’ambiente e promozione dello sviluppo. Sono i due punti cardine del piano paesaggistico e a partire da questi abbiamo messo a punto questo fondamentale provvedimento. Siamo consapevoli della rilevanza delle imprese vitivinicole per la Toscana, un settore importante della nostra economia ma anche un elemento di valorizzazione e qualificazione del territorio rurale, caratteristico e identificativo di molta parte della nostra regione. Siamo in fase di raccolta delle osservazioni al piano paesaggistico, è assolutamente necessario quindi ascoltare ogni suggerimento e obiezione e affrontare nel merito le varie questioni poste. Snellimento della burocrazia per incentivare il rilancio dell’economia e regole chiare e definite per operare nel rispetto del territorio: questi gli obiettivi del nostro lavoro, è in atto un confronto approfondito con tutti coloro che a vario titolo sono interessati dal provvedimento per arrivare a soluzioni condivise”.

Lo afferma Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, in merito al dibattito sul Piano del Paesaggio e alle obiezioni espresse dagli imprenditori del settore vitivinicolo.

Share