Pisa, violenze all’asilo. Mazzeo (Pd): “Sdegno e rabbia. Un grazie a chi ha denunciato e ai Carabinieri”


Share

mazzeo 3Il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo sull’arresto della maestra pisana.   

“Quelle che abbiamo visto oggi sono immagini che lasciano incredulità, sdegno e rabbia. Non ci sono e non ci possono essere giustificazioni. Né per chi li compie, né per chi si volta dall’altra parte e fa finta di non vedere. Affidare i propri figli a un nido e alle educatrici e agli educatori che ci lavorano significa per una famiglia riporre in loro una fiducia totale. Tradirla in questo modo è vergognoso e inaccettabile”.

Così Antonio Mazzeo, consigliere regionale PD, sulla vicenda della educatrice di un asilo nido di Pisa arrestata con l’accusa di maltrattamenti.

“Voglio ringraziare – ha proseguito Mazzeo – chi ha avuto il coraggio di denunciare quello che stava accadendo ed ha permesso ai carabinieri di svolgere velocemente le indagini nell’interesse dei bambini e delle loro famiglie. Un pensiero, poi, a quelle educatrici e quegli educatori che, giorno dopo giorno, anno dopo anno, svolgono con competenza, passione e affetto per i bambini il loro lavoro e il cui ruolo non deve essere infangato da vicende come questa. Ora la giustizia faccia presto e bene il suo corso e punisca, come doveroso, le responsabilità che emergeranno”.

 

Share