Prato, Annuncio finanziamenti Luca Lotti, Il commento di Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini


Share

IlariaB&Nicola4«Le parole del sottosegretario sono musica per le mie orecchie. Prato è una città che punta al riscatto e il sostegno del governo nazionale, attraverso una concreta attenzione che si sta traducendo in finanziamenti importanti, insieme alla rinnovata capacità della comunità locale di guardare al futuro, come dimostrato con l’inaugurazione del nuovo Pecci, ne sono l’evidente dimostrazione. Investire nel recupero e nella riqualificazione di parti importanti della nostra città, inoltre, costituisce una risposta efficace alla grande esigenza di più legalità e sicurezza, perché attraverso la progettazione urbanistica si contribuisce a creare condizioni di vita migliore per tutti. I tredicimila visitatori di domenica scorsa al Pecci, poi, ci dicono anche che Prato non ha più solo potenzialità nel settore turistico, ma può rappresentare già da subito un polo di attrazione a livello internazionale. Sono tutti progetti che abbiamo a cuore, sui quali da tempo facciamo un lavoro di squadra».

Così Ilaria Bugetti, consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione cultura, commenta l’annuncio del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, dei 10,5 milioni di finanziamenti inseriti nella legge di stabilità.

«L’impegno del governo per Prato continua – aggiunge Nicola Ciolini, consigliere regionale Pd – Dai finanziamenti per il sottopasso del Soccorso, alle misure di sostegno al tribunale, fino ai finanziamenti annunciati oggi, il quadro che si delinea è ben chiaro: la nostra città ha instaurato un filo diretto con il governo che porta risultati. Il merito di questi successi appartiene principalmente all’amministrazione guidata da Matteo Biffoni, che ha avuto la capacità di proporre progetti e opere di riqualificazione urbana in grado di suscitare l’attenzione del governo. Lo straordinario evento di domenica con la riapertura del Pecci, ha dimostrato poi che la città ha tutte le carte in regola per puntare ad essere punto di riferimento nel panorama delle città italiane più moderne ed europee.  Sono certo che questo impegno continuerà con vigore e, per quanto mi riguarda, troverà le opportune “sponde” anche in Regione, come già dimostrato anche recentemente con il finanziamento relativo ai Progetti di Innovazione Urbana (Piu) per il Macrolotto Zero».

Share