Province, Consiglio straordinario, l’intervento di Giacomo Bugliani


Share

buglianiIl presidente della I commissione consiliare a Palazzo Panciatichi ha illustrato la proposta di legge, che approva gli elenchi del personale delle Province e della Città metropolitana fiorentina; a sua firma emendamento per proroga contratti per le politiche attive del lavoro.

“Un obiettivo importante quello conseguito oggi dalla Toscana, siamo la prima Regione a discutere delle disposizioni per il trasferimento del Personale delle Province e della Città metropolitana e a prendere in mano questa questione”.

A dirlo è Giacomo Bugliani, presidente I commissione del Consiglio regionale della Toscana, che in aula ha illustrato la normativa Modifiche alla legge regionale 3 marzo 2015, n. 22, concernente il riordino delle funzioni provinciali e l’attuazione della legge 7 aprile 2014, n. 26, e alla legge regionale 21 marzo 2000, n. 39 (Legge forestale della Toscana), che consente l’approvazione degli elenchi del personale soggetto a trasferimento e disposizioni per il riordino e gli emendamenti a sua firma.

“Determinare l’entrata in vigore della legge non il giorno successivo ma il giorno stesso della pubblicazione, prorogare i contratti in essere fino a dicembre 2016 e garantire la continuità delle politiche attive del lavoro, sempre prorogando fino a dicembre 2016 i contratti per chi si occupa di questi servizi: questi i contenuti degli emendamenti che in Commissione abbiamo ritenuto necessari, sulla base delle osservazioni pervenuteci. – ha aggiunto Bugliani – In questo modo abbiamo voluto tutelare lavoratori qualificati e garantire ai cittadini servizi essenziali”.

Share