Regione, un milione in finanziaria per Campo Tizzoro. Venturi e Bini (Pd): “Un polo tecnologico di innovazione nel campo delle energie rinnovabili”


Share

Un milione di euro per Campo Tizzoro per “favorire l’insediamento di un polo tecnologico di innovazione nel campo delle energie rinnovabili”. Politici e amministratori ci stavano pensando da tempo e ora la notizia è ufficiale: la Regione Toscana investe l’intero capitolo del contributo regionale per interventi straordinari a favore dei territori montani finalizzandolo alla riconversione del polo produttivo di San Marcello. La decisione è contenuta nella proposta di legge finanziaria regionale (art. 66, vedi nota sotto), che sarà votata a breve in Aula e a darne notizia sono i consiglieri regionali del Pd Gianfranco Venturi e Caterina Bini.

«Dalle armi all’energia pulita, dalle munizioni alla green economy: non c’è dubbio che questa è un’ottima cosa per la montagna pistoiese e, più in generale, per l’intera regione – commentano Venturi e Bini – E’ da tempo che siamo impegnati, insieme alle istituzioni locali e di concerto con le organizzazioni imprenditoriali del territorio, per dare a Campo Tizzoro la possibilità di riscrivere il suo futuro, per non rassegnarsi a uno stato di abbandono e di desertificazione produttiva e lavorativa. In un momento di crisi e di scarse risorse disponibili – concludono Bini e Venturi – occorre scegliere bene dove indirizzare gli investimenti e crediamo che con questa decisione la Regione abbia mostrato serietà e coerenza con i programmi e gli impegni presi con gli amministratori e le comunità locali».

Share