Risarcimenti danni maltempo, Bugliani (Pd): “Provvedimento atteso e fondamentale per i cittadini di Carrara. Proseguire con Regione e Governo sulla via delle prevenzione e del sostegno a chi è in difficoltà”


Share

Carrara alluvione 5-11-14“Buone notizie per i cittadini di Carrara. Una delibera del Consiglio dei Ministri ha definito le procedure per far fronte alle conseguenze delle calamità naturali che si sono verificate tra 2013 e 2015, verranno quindi stanziate alla Regione Toscana le risorse necessarie anche per risarcire i cittadini danneggiati dall’alluvione del 2014 a Carrara, entro il 30 settembre dovranno essere presentate le domande, come ha illustrato il sindaco Zubbani. Un provvedimento molto atteso dai cittadini e sicuramente fondamentale per garantire loro una boccata d’ossigeno dopo i gravi danneggiamenti subiti.  Dalla mia elezione nell’assemblea toscana ho messo al primo posto nel mio lavoro la difesa del territorio dal rischio idrogeologico e ho riscontrato una piena condivisione da parte della giunta a intervenire ove sia prioritario per salvaguardare i cittadini. Nello stesso tempo però non poteva passare in secondo piano ciò che il nostro territorio è già stato costretto a subire, vere e proprie calamità naturali; indispensabile quindi dare un sostegno concreto a chi ne ha vissuto in maniera drammatica le conseguenze, mi sono personalmente attivato anche a livello nazionale e con soddisfazione ho trovato un grande appoggio, quello per il quale anche questo provvedimento si è concretizzato. Prevenzione da un lato, sostegno pieno a chi è in difficoltà dall’altro: obiettivi da perseguire con il medesimo impegno”.

 

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, sulla delibera del Consiglio dei Ministri che stanzia alla Regione risorse per risarcire chi ha subito danni da calamità naturali tra 2013 e 2015, comprendendo i cittadini di Carrara colpiti dall’alluvione del 2014 e dalla tempesta di vento del marzo 2015.

 

Share