Maltempo, dalla Regione 4,4 mln per la sicurezza dei territorio – Ruggeri (Pd): “Un intervento necessario anche per scongiurare danni futuri”


Share

FIRENZE 3 – 06 – 2013 “Investire sulla messa in sicurezza dei territori a rischio idrogeologico è quanto mai necessario. Agire preventivamente è diventato una priorità al fine di scongiurare in futuro fenomeni come frane e allagamenti perché è evidente che a fronte di forti precipitazioni, come si sono ripetute in Toscana negli ultimi anni, lavorare in questa direzione, è assolutamente necessario. Per questo voglio sottolineare che ha fatto bene la giunta regionale a stanziare fin da subito dei fondi ad hoc per le zone che nel marzo scorso sono state colpite dal maltempo, come le province di Arezzo, Firenze, Livorno, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Prato – e per le quali, infatti, è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale. Sappiamo bene che purtroppo negli ultimi anni la nostra regione ha subito ingenti danni dalle numerose ondate di maltempo; diverse sono state le zone della Toscana dove si sono create situazioni critiche – sia per il territorio che per il tessuto economico – e dove l’aiuto concreto delle istituzioni regionali si è dimostrato importante e tempestivo”.

 

Così Marco Ruggeri capogruppo Pd in consiglio regionale, sulla delibera approvata oggi dalla giunta regionale che stanzia 4,4 mln di euro per la messa in sicurezza dei territori colpiti dalle alluvioni del marzo scorso.

Share