Sanità, cure ospedaliere (Pne), Naldoni (Pd): “Ottimo risultato per la sanità toscana. Con la riorganizzazione dovremo mantenere alti i servizi”


Share

naldoni s“I dati del Programma nazionale esiti confermano che il nostro sistema è solido, e che le cure ospedaliere continuano ad essere efficaci e di qualità. Per il secondo anno consecutivo, infatti, siamo ai vertici nazionali per la positività delle cure erogate nelle nostre strutture ospedaliere: nessun risultato è migliore di questo per spiegare come funziona bene il nostro sistema sanitario.

A questo punto, auspico che la grande sfida della riorganizzazione alla quale siamo di fronte sappia tenere di conto della bontà dei risultati finora raggiunti, e della qualità dei servizi rivolti ai cittadini. Sappiamo bene che si tratta di un ripensamento complesso dell’organizzazione della sanità regionale; un passaggio che era comunque previsto e sul quale adesso il governo nazionale, nella volontà di dare impulso alla crescita e all’occupazione, ci chiede di accelerare”.

 

Così Simone Naldoni, consigliere regionale Pd e componente della commissione sanità commenta i dati del Piano nazionale esiti curato dall’Agenas, e la riorganizzazione del sistema sanitario toscano.

 

Share