Sanità, De Robertis (PD): dalla Regione 10 milioni per il San Donato di Arezzo


Share

Lucia3Importanti novità per il san Donato di Arezzo. In arrivo quasi 10 milioni di euro di risorse concordate fra Stato e Regione destinate alla ristrutturazione del blocco operatorio e blocco parto ma anche alla realizzazione di un hospice e ad interventi sul centro trasfusionale e la dialisi.”

“Si tratta  – spiega la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis – di risorse per investimenti che vanno a rafforzare la capacità di risposta ai bisogni del cittadino del  presidio aretino, garantendo l’ulteriore  implementazione della qualità dei servizi a beneficio di tutta l’area vasta”.

Per le sale operatorie le risorse ammontano complessivamente a 7,36 milioni di euro, mentre per la ristrutturazione di locali destinati a servizio di hospice, per il centro trasfusionale e la dialisi e l’adeguamento della climatizzazione nel reparto chirurgia andranno 2,64 milioni.

I soggetti beneficiari dei contributi hanno diciotto mesi di tempo per presentare la richiesta di finanziamento.

“Queste risorse – conclude De Robertis – rappresentano una straordinaria opportunità e dimostrano l’attenzione della Regione, partendo dalla riforma del sistema, sta dando al bisogno di salute dei cittadini nel territorio. Grazie davvero all’Assessore Saccardi che è riuscita a recuperare per la Toscana complessivamente 70milioni di euro dal monte risorse per gli investimenti in sanità”.

Share