Toscana Aeroporti, Monni, Gazzetti, Spinelli (PD): “Bene l’incontro fra proprietà e lavoratori”


Share

spinellimonnigazzetti“Nostra presenza importante per la tutela dei lavoratori”

“Abbiamo partecipato con convinzione allo sciopero dei lavoratori di Toscana Aeroporti di alcuni giorni fa – è quanto affermato dalla vice capogruppo del PD in Regione Monia Monni e dai consiglieri Francesco Gazzetti e Serena Spinelli – riteniamo  importante testimoniare loro la nostra vicinanza e attivarci per poter fornire risposte concrete. In quella sede avevamo assunto l’impegno di chiedere l’apertura di un tavolo con le parti e, per questo non possiamo che esprimere grande soddisfazione per l’incontro che si è svolto tra la proprietà ed alcune sigle sindacali, che, di fatto, ha dato avvio ad un percorso condiviso, volto a tutelare anche i lavoratori del servizio di stivaggio dei bagagli dell’aeroporto di Firenze”.

“La nostra presenza allo sciopero del 29 febbraio – proseguono Monni, Gazzetti e Spinelli –  ha dato un impulso determinante nell’ottica di tutelare i lavoratori dell’azienda che, legittimamente e comprensibilmente, manifestavano le loro preoccupazioni. Toscana Aeroporti ha confermato di essere un’azienda sana e che certamente ha come primario obiettivo la tutela di tutte quelle risorse umane che prestano servizio nell’azienda”.

“In questo contesto – concludono Monni, Gazzetti e Spinelli – è doveroso sottolineare quanto la fusione tra ADF e SAT abbia rappresentato e rappresenti un elemento di cruciale importanza nell’ottica del rafforzamento del sistema aeroportuale toscano, che ci vede condividere pienamente la strategia di sviluppo riguardante anche l’ampliamento dell’aeroporto A.Vespucci di Firenze”.

 

 

Share