Tpl, Bambagioni (Pd): “Salto di qualità. Gestore unico porterà benefici ai cittadini e semplificherà il lavoro della Regione”


Share

bambagioni ok“Una svolta strategica per il trasporto pubblico regionale. Il passaggio da 14 aziende a una è senz’altro un’operazione ciclopica: un salto di qualità di cui non possiamo che essere soddisfatti. Anche se il percorso è stato lungo la Regione ha avuto il coraggio di aprire una strada innovativa verso la semplificazione, che non era affatto scontata. La gara è stata un’azione complessa realizzata nell’interesse del cittadino utente che in questo modo potrà beneficiare di un’integrazione e dunque di un miglioramento dei servizi. Allo stesso tempo la Regione avrà la possibilità di interloquire con un unico soggetto che, tra l’altro, gestisce anche la tramvia di Firenze. Altro aspetto positivo è la salvaguardia delle clausole sociali: l’esito della gara è infatti avvenuto nel rispetto dei posti di lavoro e del capitale delle aziende che escono di scena”.

Così Paolo Bambagioni, consigliere regionale Pd, commenta l’assegnazione a Ratp del trasporto pubblico su gomma della Toscana.

Share