Vaccini, Baldi e Ciolini (Pd): “Proposta Saccardi atto di civiltà. Ora combattere controinformazione e menzogne, senza arroganza ma ascoltando e alleandoci con chi ha cuore salute figli”


Share

vaccino_ok“Siamo felici che la Giunta regionale abbia approvato la proposta di legge, avanzata dall’assessore Saccardi, sulle vaccinazioni obbligatorie. Si tratta di un atto di civiltà e di vera politica di prevenzione per tutti i cittadini toscani. Adesso la palla passa al Consiglio regionale e sarà importante l’impegno e il sacrificio di tutti i consiglieri per attivare un confronto vero con i cittadini e tutti i professionisti della sanità toscana. È importante, infatti, che tutte le madri e i padri che vivono nella nostra regione non percepiscano questo provvedimento come un atto sgradevole e coercitivo. Dobbiamo combattere disinformazione e pseudoscienza, ma dobbiamo farlo con una particolare disposizione all’ascolto, con la delicatezza che il tema ci impone, e con la disponibilità a proporre tutte le modifiche che questa campagna di ascolto saprà suggerirci. Alle menzogne e alla controinformazione che da anni inquinano il dibattito sulle vaccinazioni non dobbiamo rispondere con arroganza. Dobbiamo cercare di stabilire con chi ha a cuore solamente la salute dei propri figli una vera alleanza democratica.”

Così Massimo Baldi e Nicola Ciolini, consiglieri regionali Pd, commentano l’approvazione in giunta toscana della proposta di legge sui vaccini.

 

 

Share