Viabilità, Siena-Grosseto. Marras, Bezzini, Scaramelli (Pd) “Scongiurare un allungamento dei tempi della riapertura per evitare ingenti danni economici”


Share

chiusura-stradaCon una nuova interrogazione, i Consiglieri chiedono alla Giunta regionale interventi per ripristinare al più presto la viabilità ordinaria e ad Anas garanzie per il rispetto dei tempi previsti 

“Lo slittamento dei tempi per la riapertura della Grosseto-Siena recentemente annunciato da Anas, ci preoccupa molto. Se la viabilità verso la parte sud della Toscana non tornerà regolare entro i primi mesi dell’anno i danni per l’economia dell’area, già notevoli, saranno gravissimi. Pensiamo a pendolari, studenti, imprese, ma soprattutto agli operatori del settore turistico. Dopo la chiusura anticipata della stagione estiva, infatti, si troverebbero ad affrontare un’altra stagione a metà, con ripercussioni economiche ingenti che andrebbero ad aggravare una situazione resa già difficile dalla crisi.

Per questo facciamo nostra la preoccupazione che ci ha espresso chiaramente Federalberghi e ci rivolgiamo, di nuovo, alla Giunta regionale chiedendo di portare avanti tutte le azioni in loro potere per ridurre al massimo i tempi per la conclusione dei lavori della messa in sicurezza della galleria di Pari e, al contempo, chiediamo ad Anas di garantire il rispetto dei tempi previsti per la riapertura, scongiurando nuovi ritardi”.

Così Leonardo Marras, Simone Bezzini e Stefano Scaramelli, firmatari dell’interrogazione.

 

Share