Meningite, Marras e Scaramelli (Pd): “Nessun allarme per chi vive o visita la Toscana”


Share
Il commento del capogruppo Pd e del presidente della commissione Sanità dopo la circolare del Ministero della Salute.
“Non abbiamo mai sottovalutato la meningite. In Toscana la campagna di vaccinazione è attiva ormai da mesi e la Regione, con l’aumentare dei casi, ha previsto temporanee misure eccezionali estendendo la possibilità di vaccinarsi gratutamente a diverse fasce d’età, oltre a quella 20-45 anni. L’assessore Saccardi, esponendo in Consiglio regionale, ha ribadito l’impegno massimo della Regione nella prevenzione, invitando tutti alla vaccinazione e spiegato come non si debba parlare di epidemia nè di emergenza, ma soltanto di circostanza che richiedere particolare attenzione e costante monitoraggio.
Alla luce di questo vogliamo leggere l’intervento del ministro Lorenzin come un’ulteriore voce a sostegno della campagna di vacciazione che tutti noi stiamo portando avanti, perchè siamo convinti che sia eccessivo, e perfino dannoso, creare allarmismo e paura tra chi vive o visita la Toscana”.
Così i consiglieri regionali Leonardo Marras, capogruppo, e Stefano Scaramelli, presidente della Commissione Sanità esprimendo la posizione del Gruppo del Partito Democratico in merito alla circolare del Ministero della Salute pubblicata pochi giorni fa  e a seguito della quale ha precisato che non c’è alcuna specifica raccomandazione a vaccinarsi per chi si reca in Toscana per periodi brevi (ad esempio per finalità turistiche).
Share