Attacco di Sgarbi a Monni; mozione Gruppo Pd in Consiglio regionale; Gazzetti: «Parole inaccettabili. Netta condanna nei confronti di toni e invettive violente»


Share

A seguito delle dichiarazioni del deputato Vittorio Sgarbi, il Gruppo Pd presenta una mozione, primo firmatario il consigliere regionale, Francesco Gazzetti

 «Quello del deputato Vittorio Sgarbi all’assessore all’ambiente della Regione Toscana, Monia Monni, è stato un attacco assolutamente smodato, con espressioni completamente estranee al corretto confronto politico e dialettico. Come Gruppo Pd, anche con questo atto ufficiale, esprimiamo massima vicinanza e solidarietà all’assessora all’ambiente. Rispetto a un linguaggio, lo ribadiamo, del tutto estraneo al corretto dibattito politico, che può essere anche aspro ma mai di questa natura, chiediamo a tutta l’Assemblea toscana di esprimere solidarietà all’assessore. A seguito del video di Vittorio Sgarbi sui social si è creata inoltre una vera e propria gogna mediatica non meno grave e preoccupante: una spirale caratterizzata da toni altrettanto inaccettabili, anche questi da condannare. Respingiamo con forza dunque ogni forma di comunicazione che rischia di generare e alimentare, soprattutto in rete e sui social, linguaggi violenti e discriminatori. Il nostro impegno anche in questa direzione continuerà ad essere costante». È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, attraverso la mozione “Solidarietà e vicinanza all’assessora regionale all’ambiente Monia Monni dopo le dichiarazioni del deputato Vittorio Sgarbi”.

Share