Attacco hacker sito scuola di Scandicci Naldoni (Pd): “Gesto che colpisce duramente. I nostri istituti sono palestre di democrazia”


Share

aulamusica“Quello che è successo al sito dell’Istituto Comprensivo di Scandicci è un fatto gravissimo, sul quale è necessario rivolgere grande premura. Vedere certe immagini al posto delle informazioni sull’attività didattica ci fa doppiamente male. Le nostre scuole rappresentano un luogo fondamentale per la libertà di pensiero, per la diffusione del sapere e di tutti quei principi di tolleranza e di rispetto tra le persone sui quali si fonda la nostra società democratica. Niente di più importante per il futuro delle nuove generazioni. Su quanto accaduto saranno le forze dell’ordine a fare luce, affinché i responsabili siano identificati al più presto. Inoltre, a chi vorrebbe in qualche modo declinare la responsabilità dell’hackeraggio ad alcune misure adottate dal governo nazionale, suggerisco vivamente di evitare inutili strumentalizzazioni di parte”.

 

E’ quanto dichiara Simone Naldoni consigliere regionale Pd, sull’attacco hacker fatto al sito dell’Istituto scolastico di Scandicci.

Share