Bollino rosa a quattro ospedali fiorentini, consigliere Pd: “Premio alla sensibilità del nostro sistema sanitario”


Share

BolliniROSA_2016_2017_3 (1)OK L’Osservatorio nazionale della salute sulla donna assegna il ‘bollino rosa’ al Santa Maria Annunziata, all’ospedale del Mugello, al Piero Palagi e al San Giovanni di Dio. “Soddisfazione” da parte di Serena Spinelli, Ilaria Giovannetti, Monia Monni, Elisabetta Meucci e Fiammetta Capirossi

 “Un riconoscimento che accogliamo con estrema soddisfazione e che vogliamo dedicare a tutti i professionisti che hanno permesso ai quattro ospedali di raggiungere questo straordinario  risultato. Lo prendiamo come un premio alla sensibilità della sanità toscana. Un sistema che ancora una volta mostra il volto dell’eccellenza e dell’universalità nella prevenzione, nella tempestività delle cure e dei servizi rivolti, in questo caso, al mondo femminile. Il bollino rosa conferito dall’Osservatorio nazionale attribuisce un punto di forza al lavoro che finora è stato fatto nelle strutture dell’area fiorentina. Apprendiamo questa notizia con felicità per i nostri territori; per i tanti operatori che con professionalità quotidianamente rendono eccellente e all’avanguardia gli sportelli e gli ambulatori di questi presidi. Un sistema che funziona bene sul versante della prevenzione e dell’assistenza che tiene conto delle differenze di genere e culturali, è un sistema moderno e inclusivo”, commentano Serena Spinelli e Ilaria Giovannetti, consigliere regionali Pd e componenti della Commissione sanità, insieme alle consigliere dell’area fiorentina Monia Monni, Elisabetta Meucci eFiammetta Capirossi.

 

“Inoltre – aggiunge Capirossi – voglio sottolineare particolare soddisfazione per l’ospedale del Mugello che pur essendo una piccola realtà riesce a distinguersi, ancora una volta, per efficacia”.

Share