Capitale Europea della Cultura 2019, Pugnalini e Spinelli (Pd): “Amarezza per la decisione, ma Siena ha fatto un ottimo lavoro. Ora andiamo avanti”


Share

64“Ci dispiace, siamo amareggiati per la mancata proclamazione di Siena come Capitale Europea della Cultura 2019. Questa era davvero una  grande occasione per la città, per i territori della provincia e per tutta la regione. Purtroppo è andata diversamente da come tutti noi auspicavamo. Ma lo stesso siamo convinti che le energie e le idee raccolte con tanta passione finora non andranno perdute; grazie ai finanziamenti della Regione, Siena, sarà comunque in grado di portare avanti i progetti previsti. E da qui ripartire. Vogliamo ringraziare il comitato promotore alla candidatura, l’impegno dei volontari e delle istituzioni che sono sempre state al fianco di questo programma. Un progetto in cui abbiamo creduto tutti, fino all’ultimo. Facciamo i complimenti alla città di Matera e auspichiamo che questa saprà tenere un filo conduttore con tutte le altre città, affinché il patrimonio culturale raccolto possa diventare il simbolo unitario dell’italianità di questa candidatura”.

Così Rosanna Pugnalini e Marco Spinelli consiglieri regionali Pd, commentano la proclamazione di Matera come Capitale Europea della Cultura 2019.

Share