Fondi UE, Leonardo Marras: “Qualità consolidata del buongoverno toscano”


Share

Il capogruppo dei democratici in Regione commenta i dati forniti dal presidente Rossi alla Commissaria europea per le politiche regionali

leo«I risultati illustrati stamani dal presidente Rossi alla Commissaria europea  per le politiche regionali rappresentano la conferma “numerica” di una capacità, di una qualità ormai consolidata del buongoverno toscano, che ci vede costantemente primeggiare nelle classifiche tra le Regioni italiane in fatto di utilizzo dei fondi europei. Si tratta di successi non scontati, frutto di un ottimo lavoro del recente passato e destinati a ripetersi per i prossimi anni, considerando i primi dati lusinghieri sull’utilizzo dei fondi per il settennato 2014-2020. Apprezzo molto il lavoro svolto dalla giunta regionale che è stata in grado, anche attraverso un forte sostegno delle strutture organizzative e una capacità del mondo produttivo di recepire le spinte e gli indirizzi, di proseguire e migliorare le performance. I fondi europei per la coesione sociale non sono una mera distribuzione di risorse ma, per la Toscana, rappresentano uno dei primi fattori per la crescita, la creazione di nuovo lavoro e per la lotta alle povertà e alle diseguaglianze».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, commenta i dati forniti dal presidente Rossi alla Commissaria europea per le politiche regionali, Corina Cretu, nel corso di “Toscana tech” a Firenze.

Share