Incentivi per chi assume, dalla Regione 500mila alle imprese di Massa Carrara Rossetti (Pd): “Ottimo investimento. Occupazione è priorità per l’economia del territorio”


Share

rossetti_lorisVia libera oggi dalla Giunta regionale al bando per gli incentivi all’occupazione rifinanziato per circa 5 milioni di euro per il 2015, all’interno del quale sono stati inseriti 500mila euro per le imprese di Massa Carrara, con tutti i Comuni compresi nella Provincia.

 

“Finalmente è ufficiale, la Regione Toscana oggi ha approvato all’interno del bando per il sostegno all’occupazione una misura assolutamente importante per Massa Carrara e per i Comuni della provincia: 500 mila euro sono infatti destinati a finanziare incentivi alle assunzioni, attività di outplacement e riqualificazione dei lavoratori legati a riconversione industriale e ristrutturazioni aziendali.  Si tratta di un provvedimento che mira a risollevare un’area che, come ben sappiamo, in questi anni ha sofferto molto: pesantemente colpita sia dalla crisi economica, sia da eventi atmosferici particolarmente avversi, che hanno aggravato la complessità della situazione. Una zona che dopo essere stata giustamente riconosciuta poche settimane fa come area di crisi, oggi è di nuovo protagonista di un intervento fondamentale per il proprio futuro, economico ed occupazionale. Voglio ricordare come in questi anni la Regione Toscana non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno: lo stanziamento di oggi ne è un’ulteriore prova che ci incoraggia nel proseguire in questo percorso, mettendo al centro del nostro impegno il lavoro e il rilancio dell’economia”.

 

Così Loris Rossetti consigliere regionale del Partito democratico, commenta lo stanziamento di 500 mila euro da parte della Giunta come contributo per le assunzioni dalle imprese insediate nei territori di Massa Carrara e nei Comuni della provincia.

 

Share