Intervento di chirurgia pediatrica a Siena, il commento di Stefano Scaramelli


Share

“Un altro grande risultato per la sanità toscana che ci riempie di gioia e di orgoglio, se possibile, ancora più del solito, perché questa volta ad usufruire della specializzazione del nostro sistema sanitario è una piccola paziente. Complimenti al dottor Mario Messina, per me un grande amico, ma soprattutto ottimo professionista, persona per bene e stimata. Il suo valore inestimabile e il risultato della sua equipe e della scuola di chirurgia pediatrica, che trova a Siena fondamento e sempre nuova linfa, sono la testimonianza concreta della forza e del valore aggiunto che la Toscana sa esprimere. Oltre alle eccellenze del Meyer la toscana tutta è forte del grande valore aggiunto che la chirurgia pediatrica di Siena ha come la cardiochirurgia pediatrica di Massa.

A tal fine auspico un coinvolgimento del professor Messina nel vertice di coordinamento della rete pediatrica regionale, che dovrà essere luogo di incontro di eccellenze e capacità che dovranno fare della sanità toscana a misura di bambino un riferimento italiano ed internazionale basato, in particolare, su pronti soccorso pediatrici e presa in carico precoce di bimbi affetti da malattie croniche”.

Così Stefano Scaramelli, presidente Commissione sanità e politiche sociali, commentando la notizia dell’eccezionale intervento di chirurgia pediatrica robotica effettuato a Siena.

Share