Livorno, Kayser, Il deputato Ermete Realacci e Francesco Gazzetti visitano l’azienda simbolo dell’high tech famosa anche per i collegamenti con AstroSamantha


Share

Il presidente della commissione ambiente della Camera e il consigliere regionale Francesco Gazzetti sono stati ricevuti da Valfredo e David Zolesi

Cristoforetti«Da tempo avevo il desiderio di vedere da vicino questa meraviglia del panorama industriale nazionale. Ho avuto una conferma: la Kayser è la dimostrazione evidente che quando l’Italia fa l’Italia, quando cioè il saper fare del territorio incontra l’high tech diventa un paese imbattibile. Ringrazio Gazzetti e la famiglia Zolesi per l’opportunità che mi è stata offerta con questa visita a uno dei gioielli dell’economia internazionale».

Lo ha detto l’onorevole Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, che questa mattina, accompagnato dal consigliere regionale Francesco Gazzetti, ha visitato la sede della Kayser Italia srl di Livorno. A fare gli onori di casa erano presenti Valfredo e David Zolesi.

«La Kayser – ha aggiunto Gazzetti – è una realtà che conosciamo da anni e di cui siamo tutti orgogliosi a Livorno, un’azienda venuta alla ribalta anche recentemente grazie ai collegamenti dalla stazione aerospaziale con Samantha Cristoforetti. Ha ragione Realacci, dobbiamo avere consapevolezza del grande patrimonio e dell’esempio costituito da realtà tecnologiche come la Kayser. Certo – aggiunge il consigliere regionale – constatare che ancora oggi le frazioni delle colline tra Livorno e Rosignano sono sprovviste di segnale di telefonia mobile, non aiuta a completare un quadro di successo tecnologico. E questa – conclude Gazzetti – non vuole essere una nota polemica, ma uno stimolo a risolvere quanto prima questa carenza inaccettabile in un territorio dove c’è un’azienda capace di collegarsi con una navicella spaziale».

Share