Lucia De Robertis eletta vicepresidente del gruppo PD


Share

derobertis-luciaFIRENZE 03.06.2014 (c.b.) Lucia De Robertis è la nuova vicepresidente del gruppo Pd in Consiglio regionale. La consigliera aretina, a Palazzo Panciatichi dal marzo 2013, è stata eletta oggi all’unanimità dai suoi colleghi del gruppo consiliare.

«Ringrazio sinceramente tutti per la fiducia che mi è stata accordata – ha commentato De Robertis – E’ una responsabilità importante, per chi come me è approdato in Consiglio da poco tempo e proverò a metterci passione ed impegno, cercando di coadiuvare al meglio il lavoro del capogruppo Ferrucci in questa delicata fase di fine legislatura».

Nota biografica:

Lucia De Robertis è nata ad Arezzo il 6 marzo 1966, è laureata in storia e filosofia, è consulente informatico, principalmente nel settore della salute e della sanità.
Ha iniziato la sua attività politica negli anni ottanta e la sua prima esperienza istituzionale è stata, dal 1995 al 1999, nel Consiglio di Circoscrizione Giotto, nella lista Insieme per Arezzo. Nel 2004 è entrata per la prima volta in Consiglio comunale, sedendo sui banchi dell’opposizione, eletta nella Margherita e ricoprendo il ruolo di Presidente della Commissione Pari Opportunità. Nel 2006, è stata eletta nuovamente in Consiglio comunale ed ha optato, su richiesta del Sindaco Fanfani, per l’assessorato prima alle Politiche giovanili, sport e volontariato, poi, nella seconda parte del mandato, alle Politiche sociali ed educative, salute e volontariato.
Si è nuovamente candidata ed è stata rieletta nelle elezioni amministrative del 2011.
E’ stata successivamente confermata in Giunta comunale con le deleghe alle Politiche sociali, sanità, educazione, famiglia, casa e rapporti con il volontariato.
E’ entrata in Consiglio regionale nella seduta del 26 marzo 2013 in sostituzione del consigliere Vincenzo Ceccarelli.
E’ stata componente della Prima Commissione “Affari istituzionali, programmazione e bilancio”.
Attualmente fa parte della Sesta Commissione “Territorio e ambiente”.

Share