Mazzeo, Marras, Monni (PD): “Gli amministratori delle società a partecipazione pubblica siano retribuiti in base al merito”


Share

“La politica, finalmente, premia il merito. Per le società e gli enti a partecipazione pubblica abbiamo presentato, e approvato a larghissima maggioranza, un ordine del giorno che impegna la giunta a introdurre un criterio per il quale retribuzioni e  incentivi di queste società vengano stabiliti in base ai risultati effettivamente raggiunti”. Così i consigliere del Partito Democratico Leonardo Marras, capogruppo, Antonio Mazzeo e Monia Monni che hanno sottoscritto l’ordine del giorno.

“Come primo atto in tal senso – spiegano – abbiamo proposto e approvato un emendamento alla riforma dell’Agenzia di Promozione Economica della Toscana (Apet) che introduce un nuovo sistema di calcolo dei compensi per i revisori dei conti parametrato al valore della produzione della società. Un criterio che crediamo debba essere esteso anche ad altri enti e organismi regionali. vogliamo dare un segno forte di quella che per noi è la buona gestione della cosa pubblica e siamo convinti che adeguare i compensi al reale andamento delle società sia il modo migliore per incoraggiare chi amministra a fare sempre meglio”.

 

Share