Piani educativi zonali, Ferrucci e Lastri Pd: “Giusto ripristinare i 3,2 milioni di euro; progetti importanti per l’offerta formativa delle nostre scuole”


Share

scuola41Approvata all’unanimità dall’Assemblea toscana una mozione a firma dei consiglieri regionali Pd Ivan Ferrucci, Daniela Lastri, Gianluca Parrini, Severino Saccardi.

 

“Integrare le risorse a disposizione per la realizzazione dei Piani educativi zonali e rivedere le linee di programmazione e progettazione educativa territoriale per l’anno scolastico 2014/2015, sempre nell’ottica di un aumento delle risorse destinate al servizio dei servizi alla prima infanzia”. E’ quanto chiede alla Giunta regionale una mozione presentata dai consiglieri regionali Pd Ivan Ferrucci, Daniela Lastri, Gianluca Parrini e  Severino Saccardi, e approvata all’unanimità dall’assemblea toscana nel corso della seduta di ieri pomeriggio. “Si tratta di ripristinare i 3,2 milioni di euro per i piani educativi zonali che rispetto all’anno scolastico precedente sono stati tagliati, a causa di una riduzione nel trasferimento delle risorse alle Regioni  e agli enti locali – spiegano Ivan Ferrucci, capogruppo Pd in Regione e Daniela Lastri consigliere regionale Pd –  Sono risorse importanti che Comuni e istituti scolastici stanno aspettando per poter progettare anche per il prossimo anno scolastico, così come è stato fatto in quello precedente, questi servizi rivolti alla prima infanzia e alle scuole di primo e secondo grado. Fondi che servono ad integrare e migliorare la didattica, l’offerta formativa rivolta alle nuove generazioni, a sostegno di percorsi per alunni disabili, con problemi di apprendimento, e per l’accoglienza di studenti stranieri. Davvero uno stanziamento importante sul quale auspichiamo si possa procedere e trovare una soluzione positiva”.

Share