Piombino, Vertice a Roma con Anselmi, Mazzeo, Parrini, Lotti, De Vincenti e Velo


Share

I consiglieri regionali a Palazzo Chigi per discutere dell’Accordo di Programma del 2014 e il completamento delle infrastrutture di accesso porto.
AnselmiMazzeoRomaFare il punto sulle questioni prioritarie che interessano il territorio di Piombino, con particolare riferimento allo stato di attuazione dell’Accordo di Programma sottoscritto il 24 aprile 2014 e le attività conseguenti condotte dalle Amministrazioni nonché dei progetti di investimento dei soggetti pubblici e privati nell’area. E’ stato questo il senso dell’incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo Chigi, su richiesta del gruppo consiliare PD in Regione Toscana, tra i consiglieri Antonio Mazzeo e Gianni Anselmi, il parlamentare toscano Dario Parrini, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti e Claudio De Vincenti e la sottosegretario all’ambiente Silvia Velo.

Nel corso dell’incontro, che si inserisce nell’ambito delle attività che il Consiglio Regionale sta conducendo in relazione alle prospettive di rilancio economico e produttivo dell’area costiera, grande attenzione è stata inoltre dedicata all’altra questione giudicata prioritaria per la zona, vale a dire l’accessibilità al porto in relazione ai nuovi consistenti impegni assunti dalla Regione sul completamento delle infrastrutture portuali.

Gli esponenti del Governo hanno ribadito che la vicenda nel suo complesso viene seguita con la massima attenzione e che gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori saranno comunicati in tempi rapidi ai tavoli istituzionali appositamente convocati. Da tutti, infatti, è stata una volta di più sottolineata la “strategicità nazionale” dei temi discussi e piena condivisione è stata espressa sulla necessità che i tempi di attuazione dei progetti in campo corrispondano alle aspettative dei lavoratori e delle imprese del territorio.

 

Share