Progetti Arcigay nelle scuole, Lastri e Boretti (Pd): “Dall’opposizione richiesta assurda. L’educazione ai diritti civili è fondamentale”


Share

Arcigay-Flag“Siamo stupite da quanto dichiarano esponenti politici dell’opposizione riguardo a progetti adottati dalle scuole e volti a diffondere valori fondamentali come il diritto alla cittadinanza e il rispetto della diversità. Ci preoccupa il vento reazionario che sta spirando anche in questa regione; quelle fatte dai consiglieri regionali dell’opposizione sono affermazioni gravi contro progetti che fanno senza alcun dubbio parte del percorso formativo delle nuove generazioni. Chi meglio delle associazioni che ogni giorno operano nel settore dei diritti civili può mettere in campo percorsi per i giovani? Ci chiediamo davvero qual è il senso di questa polemica, dato che da sempre sono gli organi scolastici ad hoc, e non le famiglie, a decidere quali progetti adottare o meno. Vogliamo ribadire che da parte nostra ci sarà sempre sostegno a tutte quelle iniziative e progetti che la Regione insieme alla direzione scolastica del territorio, vorrà sostenere nella lotta contro la discriminazione di ogni genere”.

E’ quanto dichiarano Daniela Lastri e Vanessa Boretti, consigliere regionali Pd – riguardo la richiesta fatta dai consiglieri regionali di opposizione affinché la Regione ritiri il patrocinio al progetto “Omofobia, transfobia e bullismo”.

 

Share