Radio Sportiva, Consiglieri Pd in Regione: “Accordo ottima notizia, grazie a chi ci ha creduto, i diritti dei lavoratori non sono un optional”


Share

Ciolini, Monni, Gazzetti e Mazzeo commentano l’annuncio dell’accordo che mette fine alla vertenza dei giornalisti dell’emittente radiofonica

ciolini gazzetti monni mazzeo«L’esito finale che ci auguravamo e per il quale avevamo auspicato un impegno forte, anche attraverso una mozione presentata in Consiglio regionale. L’accordo siglato tra la proprietà e l’AST chiude una vicenda paradossale nel panorama dell’informazione, che vedeva un’emittente radiofonica tra le più seguite priva di contratti giornalistici. Auspichiamo che l’accordo possa essere utile, oltre che per i diretti interessati, anche per scrivere una pagina nuova di contrasto al mondo del precariato. I diritti dei lavoratori non sono un optional e chi vuole stare sul mercato deve rispettare le regole e la dignità professionale delle persone. Esprimiamo dunque soddisfazione per l’esito di questa vertenza. Ed il nostro ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati nelle scorse settimane per questo risultato, a partire dal presidente dell’Associazione Stampa Toscana, Sandro Bennucci, e al consigliere per il lavoro del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini.

Così i consiglieri regionali del Pd Nicola Ciolini, Monia Monni, Francesco Gazzetti e Antonio Mazzeo commentano la sigla dell’accordo per le assunzioni di giornalisti a Radio Sportiva.

 

Share