Rischio frane, 500mila euro per la Lunigiana Bugliani (Pd): “Passaggio decisivo; soddisfazione per tempestività dei nostri progetti”


Share

giacomo_bugliani

Da Governo e Regione pronti 4 milioni e 520 mila euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico in sei Comuni della Garfagnana, Lunigiana e sull’Appennino pistoiese

 “È con soddisfazione che apprendo la notizia di questo importante stanziamento per il Comune di Zeri. Un passaggio decisivo per il ritorno alla normalità dell’abitato di Patigno Alta, colpito dalle frane, e per la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di tutto il territorio”, così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Affari istituzionali commenta lo stanziamento di 4,5 mln di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico stanziati dal Ministero dell’ambiente  (3 milioni) e Regione (1mln e 420 mila) – di cui 500mila andranno al Comune di Zeri (Massa Carrara).

 

“Una risposta necessaria che la Lunigiana, così come altri territori della nostra regione, aspettavano. Si tratta di un impegno preso e rispettato; frutto di un buona sinergia e di progetti tempestivi portati avanti da Governo, con la struttura di #Italiasicura, e Regione Toscana – continua Bugliani – La Toscana si è fatta trovare pronta grazie a un parco progetti già predisposto e interventi velocemente canteri abili all’interno del Piano nazionale. Lo abbiamo fatto perché sappiamo bene che le opere di messa in sicurezza del suolo sono l’unico antidoto contro dissesti che portano danni e disagi alle popolazioni”.

 

Share