Risorse senza vincolo alle Province, Bugliani (Pd): “Una boccata d’ossigeno, fondamentale anche per il nostro territorio”


Share

buglianiIntervento del consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani relatore della proposta di legge approvata dall’assemblea toscana, “Disposizioni in materia di entrate extratributarie delle province. Modifiche alla l.r. 91/1998 e alla l.r. 22/2015” che consente a Province e Città Metropolitana di utilizzare senza vincoli i proventi da concessioni per l’utilizzo del demanio idrico

Eliminati i vincoli a Province e Città metropolitana per l’utilizzo delle entrate extratributarie derivanti da concessioni del demanio idrico. Lo prevede la normativa approvata dal Consiglio regionale della Toscana dal titolo “Disposizioni in materia di entrate extratributarie delle province. Modifiche alla l.r. 91/1998 e alla l.r. 22/2015”.
“Una boccata d’ossigeno per tutelare lavoratori e qualità dei servizi, un sostegno necessario da parte della Regione che consentirà alle Province in questa fase complessa di poter utilizzare agevolmente risorse finanziarie”, è il commento di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della Prima Commissione Affari istituzionali e Bilancio, relatore della proposta di legge. “Anche la Provincia di Massa Carrara sta vivendo gravi difficoltà e siamo ben consapevoli dell’esigenza, in una fase come questa, di fare il massimo per venire incontro a questi enti. – prosegue – Siamo vicini ai lavoratori delle Province, tutelarli e nello stesso tempo garantire la qualità dei servizi ai cittadini è un impegno cruciale che come Regione abbiamo intenzione di portare avanti”.

Share