Salute, Villa Ragionieri, Monia Monni: “La sanità ancora più pubblica”


Share

La vicecapogruppo in Consiglio regionale commenta la notizia dell’acquisto di Villa Ragionieri da parte della Regione per dare vita al Centro per la Salute della Donna

monni“Ieri sera, nel corso di un’iniziativa organizzata dal PD di Sesto Fiorentino, l’assessore Stefania Saccardi ha annunciato pubblicamente la notizia dell’acquisto, da parte della Regione, di Villa Ragionieri, oggi proprietà di Unipol. Avendo seguito, fin dalla mia campagna elettorale, la vicenda della struttura di Sesto Fiorentino, non posso che esprimere grande soddisfazione, ancora di più perché Villa Ragionieri diventerà Centro per la Salute della Donna, un centro oncologico altamente specializzato nella cura dei tumori femminili, con l’obiettivo di trasformarla, nei prossimi anni, in una vera e propria eccellenza del panorama nazionale e non solo. Un investimento forte che sottolinea quanto la sanità toscana, al di là di tante parole al vento che qualcuno ha speso, è pubblica e lo sarà sempre di più. 60 milioni con la formula del “rent to by” (affitto con riscatto), 118 posti di lavoro e grandi professionalità tutelate tra infermieri, medici ed amministrativi grazie ad un contratto di service con la Asl. Questa la dimostrazione tangibile di un’azione politica forte che pone il cittadino al centro del sistema sanitario grazie ad un costante miglioramento dei servizi”.

E’ quanto afferma in una nota la consigliera regionale Monia Monni, vice capogruppo del Partito Democratico in Regione Toscana.

Share