Sanità, Oltre 1 miliardo di ulteriori investimenti in Toscana


Share

Stefano Scaramelli: “Ai 150 milioni della Regione, si aggiungono altri 250 ex art. 20 e 700 con risorse delle aziende sanitarie. Tenere i conti in equilibrio paga: risorse fondamentali per andare ancora avanti”

«Con l’approvazione della prima variazione di bilancio mettiamo in campo risorse aggiuntive per la sanità toscana di oltre un miliardo, un impegno fortissimo per la qualità delle strutture sanitarie e l’ammodernamento infrastrutturale e tecnologico. Tutto ciò è stato reso possibile da quanto fatto in questi anni per tenere i conti in equilibrio, cosa che ci ha consentito di liberare risorse».

Lo dice Stefano Scaramelli, consigliere regionale Pd e presidente della commissione sanità e politiche sociali, commentando l’approvazione della prima variazione del bilancio della Regione avvenuta oggi.

«Nello specifico – spiega Scaramelli – la Regione finanzia con ulteriori 150 milioni in tre anni il piano di investimenti straordinari in sanità. Altri 250 milioni vengono dalla partita ex articolo 20, vale a dire la rimodulazione di risorse nazionali in base alle necessità delle singole aziende sanitarie, ulteriori 700 milioni verranno investiti con risorse dei bilanci delle aziende a valere su tutta la Toscana e per rilanciare e riqualificare strutture, pronti soccorso, ospedali, l’ammodernamento dei macchinari. Insomma – conclude il presidente della commissione – fatti concreti, risorse vere, scelte importanti per tenere alti e se possibile migliorare i livelli della nostra sanità».

 

Share