Sollicciano, detenuto muore di overdose. Brogi (Pd): “Basta carcere per i tossicodipendenti. Mettiamo fine a queste tragedie”


Share

2188964-sollicciano“Questa è una situazione disastrosa. Chi ha problemi di tossicodipendenza non deve stare in carcere ma in comunità di recupero. I motivi sono chiari, se una persona ha bisogno di un percorso terapeutico per uscire dalla piaga della dipendenza non può essere reclusa in luoghi dove questo è del tutto impossibile, altrimenti appena esce dal penitenziario la prima cosa che cerca è proprio la droga. Quello che è successo al detenuto di Sollicciano è la dimostrazione di un sistema che non funziona; un sistema che porta a tragedie come questa. Dobbiamo intervenire, superando legislazioni assurde e restrittive come la Fini – Giovanardi che da anni crea solo sovraffollamento delle carceri;  allo stesso tempo, è urgente individuare percorsi certi in comunità di recupero per le persone con problemi di tossicodipendenza”.

 

E’ quanto dichiara Enzo Brogi consigliere regionale Pd, dopo la notizia della morte per overdose del detenuto di Sollicciano che si trovava in permesso premio.

Share