Tirreno, nuovo direttore; Gazzetti: «Auguri di buon lavoro a Tancredi e a tutta la redazione. Testata è voce importante e irrinunciabile per Livorno e la Toscana»


Share

Gli auguri di Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, al nuovo direttore de Il Tirreno, a tutti i giornalisti e ai lavoratori della testata 

«Da oggi Il Tirreno ha nuovo Direttore: Luciano Tancredi ha firmato oggi il suo primo editoriale “Cominciamo dal rispetto”. In questo suo primo intervento il neo Direttore de Il Tirreno traccia una rotta per il giornale di Viale Alfieri, a Livorno, che immagina e descrive, anche indicando novità e cambiamento, come un “vascello tra un mare di portacontainer”. Ieri abbiamo salutato il Direttore uscente, Stefano Tamburini, e oggi mandiamo un grande in bocca al lupo a Luciano Tancredi. Un augurio che estendo a tutte le giornaliste e i giornalisti, lavoratrici e lavoratori della testata. A tutti loro l’abbraccio più forte. Il Tirreno rappresenta una voce storica, autorevole e irrinunciabile per il mondo dell’informazione, locale e regionale, che non ha mai smesso di svolgere un ruolo centrale nel dibattito pubblico e nei confronti della cittadinanza, anche nei momenti più difficili dell’emergenza sanitaria. Quello di chi fa informazione è un lavoro importantissimo e da tutelare per la qualità delle nostra Democrazia. Un lavoro difficile che deve essere riconosciuto e rispettato. Buon vento e buona navigazione dunque a Il Tirreno e buon lavoro al suo nuovo Direttore Tancredi». È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, in merito al nuovo direttore de Il Tirreno, Luciano Tancredi.

Share