Valtiberina, vigili del fuoco. De Robertis (Pd) sollecita la giunta regionale


Share

de-robertisFIRENZE 02.07.2015 – La richiesta dei un presidio dei vigili del fuoco in Valtiberina approda in Regione. La vice presidente del consiglio regionale, Lucia De Robertis (Pd), ha infatti presentato un’interrogazione urgente al presidente della giunta regionale Enrico Rossi per sollecitare l’impegno del governo toscano a a favore di quanto da oltre un ventennio le comunità locali della zona stanno chiedendo.

“La mia richiesta – spiega De Robertis – è legata all’importante scelta che il Presidente Rossi ha fatto per questa legislatura, quella di dedicare una particolare attenzione al tema della sicurezza dei cittadini. In questo contesto rientra pienamente la richiesta che da tempo la comunità della Valtiberina avanza da anni, quella di un presidio permanente dei vigili del fuoco.” Una richiesta rilanciata fortemente dopo il tragico rogo del 23 giugno a Gragnano di Sansepolcro, dove ha perso la vita una ragazza di 21 anni, che sarà oggetto di un incontro convocato dalla CISL provinciale per il prossimo 13 giugno.

“Sono convita – conclude De Robertis – che l’impegno della Regione sarà massimo, e che sia possibile avere dal Ministero degli Interni l’impegno a dare riscontro alla richiesta dei cittadini. La Regione ha ben presente il ruolo dei vigli del fuoco nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel rafforzarne in loro la percezione”.

Share