Abb e Prada, Valentina Vadi: “Preoccupazione per lavoratori, Regione monitora situazione”


Share

vadi2“Non possiamo far cadere nel vuoto l’appello dei lavoratori di Abb, ex Power One, e delle aziende dell’indotto Prada, in Valdarno, che in questi giorni stanno chiedendo chiarezza sul loro futuro. Sono vicina alle loro preoccupazioni legatAbb e Prada, Vadi (Pd): “Preoccupazione per lavoratori, Regione monitora situazione”

“Non possiamo far cadere nel vuoto l’appello dei lavoratori di Abb, ex Power One, e delle aziende dell’indotto Prada, in Valdarno, che in questi giorni stanno chiedendo chiarezza sul loro futuro. Sono vicina alle loro preoccupazioni legate alle situazioni di stallo createsi, così come raccontano i sindacati, in più di una realtà. È giusto che arrivino risposte certe, sia per chi si trova alla fine della cassa integrazione sia per chi in azienda vede diminuire il carico delle commesse. La Regione, così come i Comuni interessati, sta monitorando la situazione; il nostro impegno sarà, come sempre, costante. Il management di Abb, in un recente incontro in Regione, ha assicurato di voler portare nello stabilimento terranuovese nuove linee di produzione. Abb e Prada, e di conseguenza le ditte monomandatarie del marchio, sono chiaramente colonne portanti per il tessuto economico del Valdarno. Il nostro è un territorio che ha una lunga tradizione manifatturiera e un know how difficilmente paragonabile anche nel campo dell’innovazione tecnologica. L’impegno per garantirne un futuro certo è e sarà una priorità”.

Così Valentina Vadi, consigliere regionale Pd, interviene sulla situazione dell’Abb di Terranuova Bracciolini e su quella delle aziende dell’indotto di Prada.
e alle situazioni di stallo createsi, così come raccontano i sindacati, in più di una realtà. È giusto che arrivino risposte certe, sia per chi si trova alla fine della cassa integrazione sia per chi in azienda vede diminuire il carico delle commesse. La Regione, così come i Comuni interessati, sta monitorando la situazione; il nostro impegno sarà, come sempre, costante. Il management di Abb, in un recente incontro in Regione, ha assicurato di voler portare nello stabilimento terranuovese nuove linee di produzione. Abb e Prada, e di conseguenza le ditte monomandatarie del marchio, sono chiaramente colonne portanti per il tessuto economico del Valdarno. Il nostro è un territorio che ha una lunga tradizione manifatturiera e un know how difficilmente paragonabile anche nel campo dell’innovazione tecnologica. L’impegno per garantirne un futuro certo è e sarà una priorità”.

Così Valentina Vadi, consigliere regionale Pd, interviene sulla situazione dell’Abb di Terranuova Bracciolini e su quella delle aziende dell’indotto di Prada.

Share