Guess, Monia Monni (PD) “Anche la Regione è pronta a fare la sua parte. Necessario tenere alta l’attenzione sull’intera vicenda”


Share

Mozione della vice capogruppo: “Abbiamo il dovere di tutelare i lavoratori e la loro alta professionalità”

 “Ho voluto coinvolgere formalmente la Regione sul delicato tema della delocalizzazione che toccherà le funzioni sviluppo, prodotto e stile di Guess, attualmente gestite nello stabilimento dell’Osmannoro. Avevo promesso alle lavoratrici ed ai lavoratori il mio personale impegno per portare il tema all’attenzione della Giunta regionale e così ho fatto”. Così la vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale Monia Monni che ha presentato con urgenza  una mozione “in cui – spiega Monni– si manifesta la nostra contrarietà assoluta alla delocalizzazione in Svizzera e, contestualmente, chiede alla Regione Toscana di attivarsi prontamente per informare il Governo e sostenere la Città Metropolitana nella tutela del personale dello stabilimento Guess”.

“Abbiamo il dovere – prosegue Monia Monni– di difendere i nostri lavoratori che, con la propria professionalità, come anche nel caso di Guess, dimostrano di avere quelle capacità che sono in grado di far fare un netto salto di qualità alle aziende stesse. Non è ammissibile un atteggiamento come quello assunto dai vertici dell’azienda perché non si può giocare, in questo modo, con la vita delle persone. La Regione- conclude la vice presidente del gruppo del Partito democratico-, sino ad oggi, non era stata chiamata in causa ma sono certa che, così come è stato fatto in molte altre circostanze, l’impegno sarà totale per porre in essere tutte le azioni possibili per scongiurare il trasferimento dello stabilimento dall’Osmannoro alla Svizzera”.

 

 

Share