Motonave Sigma, “Un incubo a lieto fine” da Gazzetti, Anselmi e Marras un plauso al lavoro della Capitaneria di porto di Livorno


Share

“Un incubo a lieto fine. Quella della motonave Sigma rischiava di trasformarsi in una pagina drammatica per la città di Livorno e per la Toscana, ma grazie all’impegno di autorità e volontari si è conclusa nel migliore dei modi. Sin da venerdì, quando si è arenata davanti alla spiaggia dei Tre ponti, c’è stata massima apprensione per l’equipaggio e per il possibile danno ambientale, la coincidenza di data, poi, con il naufragio di cinque anni fa della Costa Concordia all’Isola del Giglio, ha riportato davanti alle mente di tutti immagini tremende. Invece oggi possiamo raccontare un epilogo positivo: il rischio d’inquinamento del mare è stato sventato e la nave, adesso in sicurezza, presto potrà ripartire.

Il nostro plauso va, prima di tutto, alla Capitaneria di porto di Livorno per il fondamentale lavoro di coordinamento svolto in questi giorni, segno di competenza, preparazione e ottima capacità di gestione dell’emergenza”.

Così i consiglieri regionali Francesco Gazzetti e Gianni Anselmi e il capogruppo PD in Regione Toscana Leonardo Marras.

Share