Sanità, 74 milioni di investimenti. Marras e Scaramelli sulla conferenza stampa di Saccardi: “Impegni mantenuti dal governo nazionale. In Toscana si investe e non si taglia”


Share

marras scaramelliFIRENZE 05.09.2016 – «La conferma dei finanziamenti statali e la loro destinazione in Toscana illustrati oggi dall’assessore Stefania Saccardi costituiscono una doppia conferma: da una parte il governo che ha confermato l’impegno ad investire sulla sanità pubblica e dall’altra la capacità di ascolto delle esigenze provenienti dai territori, puntando ad utilizzare queste nuove risorse per dare risposte sugli investimenti attesi nelle diverse aziende interessate. Non sfugga il significato politico di questi provvedimenti: troppe volte, nel recente passato, abbiamo ascoltato critiche pregiudiziali nei nostri confronti da parte di coloro che parlavano di tagli e di privatizzazioni. La realtà, come appare evidente, è completamente diversa. Il governo nazionale ha mantenuto l’impegno a ripristinare i finanziamenti alla Regione e la giunta toscana punta a investire sull’ammodernamento delle strutture, sulla costruzione di nuovi presidi, sull’acquisto di tecnologie all’avanguardia. Il tutto con l’obiettivo, da noi indicato all’inizio della legislatura, di continuare a migliorare la qualità e le prestazioni della sanità toscana».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale e Stefano Scaramelli, presidente della commissione sanità, commentano la presentazione di nuovi finanziamenti per la sanità toscana fatta oggi dall’assessore regionale Stefania Saccardi.

Share