Sanità: visita al centro socio sanitario di Gavinana


Share

remaschi2Lunedì 21 ottobre, la commissione presieduta da Marco Remaschi, a partire dalle 11 incontrerà il presidente Nicola Cariglia e il suo staff per conoscere le attività del centro pistoiese

 

Visita della commissione Sanità, presieduta da Marco Remaschi (Pd), al Centro Socio Sanitario di Gavinana, gestito dalla Fondazione “Filippo Turati” sulla montagna pistoiese, che da oltre cinquanta anni opera nel campo dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e della cultura. Il minimo comune denominatore di tutte le attività, che vengono svolte sia in convenzione con le Autorità pubbliche sia in forma privata, è quello di venire incontro alle necessità delle persone che per le cause più varie, fisiche, psicologiche, economiche, anagrafiche, si trovano in una situazione di svantaggio, caratterizzate dal bisogno di una forma di assistenza particolarmente elevata, non erogabile a livello familiare.

 

Da qui l’esigenza di ricovero in una struttura residenziale. E la Fondazione Turati, per rispondere a tali esigenze, ha realizzato residenze per anziani, disabili, malati di Alzheimer, persone in stato vegetativo, centri di riabilitazione, case di cura, centri di soggiorno e case di riposo. Un ventaglio di attività che la commissione Sanità e sicurezza sociale avrà modo di conoscere lunedì 21, a partire dalle 11, con visita alle strutture e incontro con il presidente Nicola Cariglia e il suo staff.

 

(A cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana)

Share